22/04/18

Inciampi o opportunità? Questione di "lenti"


Sono passati tre anni dall'ultima volta che ho scritto quassù.
Se contassi il tempo col mio orologio interiore, invece che con quello del mondo, direi che ne sono passati 15!
In mezzo, tra quell'ultimo post e oggi, un sacco di sogni fatti e disfatti, di progetti saltati per aria, ma anche progetti realizzati, opportunità inaspettate, incontri, qualche delusione, nuove speranze..
Inciampi li pensavo, allora, alcune cose che mi hanno portato a deviare dall'idea che mi ero fatta della mia strada. Oggi, se guardo indietro, penso che senza quegli "inciampi" non sarei la persona che sono oggi. Senza quelle deviazioni non avrei conosciuto persone che hanno incrociato la loro vita con la mia, lungo questi 4 anni. E Dio sa se ne sono grata.


Buffo, come a volte quello che sembra ostacolo, guardato a distanza di mesi o anni si rivela risorsa, opportunità. Sarebbe prezioso trovare il modo di vedere con questa "lente" anche da vicino, quando dentro agli ostacoli ci stai ancora fino al collo, quando senti la fatica e non vedi ancora il risultato, quando ti sembra di non avere la più pallida idea di dove le cose ti stiano portando o quale sia il loro senso più alto.
Questo blog era nato con l'idea di tenere traccia di un percorso di cambiamento e condividere le riflessioni che ne sarebbero scaturite. E se questo fare memoria e tenere traccia delle cose può aiutarmi a tener sul naso quella "lente", ci provo a ridargli vita, a questo mio spazietto di condivisione.


2 commenti:

  1. Può servire anche ad altri, per cui sì, dai, tienilo in vita

    RispondiElimina
  2. Grazie del feedback! Fatico a dedicargli il tempo che vorrei però bisogna imparare a convivere con i propri limiti! 😁

    RispondiElimina