10/05/13

pianeti diversi?

Ogni tanto ho bisogno di prendermi uno spazio di respiro.
Uno spazio di libertà, uno spazio in cui regni la componente naturale mentre quella umana sia ridotta al minimo.
Anche solo mezza giornata su una spiaggia, nessuno o quasi nessuno intorno, un vecchio tronco a fare da trono regale in quello spazio dai contorni sacri.. mio, solo mio.. o mio e di qualcun Altro..
C'è un tempo per ogni cosa.. un tempo per la guerra e un tempo per la pace.. anche per quella personale.

Ogni tanto ho bisogno di silenzio. Silenzio esteriore, per fare spazio a quello interiore. Silenzio interiore per fare spazio alla me più autentica, ai suoi pensieri, ai suoi desideri più veri, più profondi, spesso i più inascoltati. Questa me fa fatica a farsi spazio nel "rumore".. finisce spesso soffocata..
(vale solo per me?).

Stasera ragionavo sul fatto che questi miei bisogni e il fatto che io gli dia (o mi sforzi di dargli) ascolto sia spesso accolto come un segno (l'ennesimo?!?) di una stravaganza mia personale
("vabbè Annè ma te stai su un altro pianeta".. che un po' è vero!!!)..
..ma non riesco a non chiedermi se quelli che vivono su questo di pianeta siano davvero felici o sereni senza quegli spazi e quei silenzi!
A onor del vero se la risposta alla prima domanda è si (vale solo per me?) la seconda domanda non ha senso che io me la ponga..
..certo.. se invece è no.. una domanda forse non dovrei più farmela io a quel punto!

Nessun commento:

Posta un commento